Sì, è completamente sicuro; non c’è nessun problema a immergersi nell’acqua quando si hanno le mestruazioni, sia al mare che in piscina o nella vasca da bagno.
Nuotare può anzi avere dei benefici sui crampi mestruali, così come l’acqua calda della vasca da bagno aiuta ad alleviare il mal di pancia; bisognerebbe evitare di immergersi solo se le mestruazioni sono accompagnate da altri sintomi che possono mettere a repentaglio la nostra sicurezza in acqua (capogiri, nausea, etc.).
Leggi il post sulle mestruazioni e l’acqua per saperne di più!
Le informazioni ed i consigli offerti su questo sito assumono carattere generale e prescindono da un esame specifico di singole problematiche soggettive e, pertanto, non sostituiscono in alcun modo i consigli del vostro medico curante o specialista. I suddetti contenuti, le informazioni ed i consigli offerti non sono da intendersi, pertanto, come universalmente idonee e/o corrette, nè come diagnosi e/o prescrizioni per problemi di salute. A tale riguardo si precisa che il sito mestruazionisenzatabù.it non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per le informazioni che dovessero rivelarsi soggettivamente inappropriate o involontariamente dannose per singoli soggetti