Cosa vuol dire oligomenorrea?

Con oligomenorrea si indica un ciclo mestruale dalla durata irregolare, che va quindi oltre i 35 giorni.

E’ perfettamente normale che donne completamente sane presentino oligomenorrea: la fase preovulatoria può variare da persona a persona (e anche da ciclo a ciclo) e – se più lunga – può determinare un ritardo nella comparsa delle mestruazioni.

Leggi l’approfondimento sull’oligomenorrea!

Le informazioni ed i consigli offerti su questo sito assumono carattere generale e prescindono da un esame specifico di singole problematiche soggettive e, pertanto, non sostituiscono in alcun modo i consigli del vostro medico curante o specialista. I suddetti contenuti, le informazioni ed i consigli offerti non sono da intendersi, pertanto, come universalmente idonee e/o corrette, nè come diagnosi e/o prescrizioni per problemi di salute. A tale riguardo si precisa che il sito mestruazionisenzatabù.it non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per le informazioni che dovessero rivelarsi soggettivamente inappropriate o involontariamente dannose per singoli soggetti

Category: Disturbi mestruali
Tags: mestruazioni irregolari, oligomenorrea
  • Salve ,in un mese 2 volte mestruazioni ,ma sono prolungati già da dieci giorni ,,aiuto x favore

    • Ciao Grazia,

      purtroppo non posso aiutarti 🙁 Non sono un medico e non avrei comunque elementi per riuscire a formulare un’ipotesi su quanto ti sta accadendo (che non necessariamente deve essere qualcosa di preoccupante!).

      Ti consiglio di recarti dal medico o dal ginecologo / ginecologa, valuta anche il Pronto Soccorso se sei preoccupata.

      Un saluto

  • Di Stella Fumagalli

    Classe 1986, scrivo su diversi blog dal 2011. Sono un'appassionata di scienza, femminismo, animali, film horror e tatuaggi. Amo leggere, odio cucinare, sono intollerante con chi non tollera. Stay human.